Resi e rimborsi

Scarica il foglio di reso da allegare all’interno del pacco.

Ti raccomandiamo di leggere le regole dei resi e rimborsi ( Leggi in basso ) e compilare il modulo che trovi in basso per la comunicazione del reso

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dell’ordine effettuato, potrai restituirlo e venire interamente rimborsato.

Dovrai registrare il reso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine e rispedire la merce al rivenditore, in base alle istruzioni da questi impartite, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla registrazione del reso.

Qualora l’ordine riguardi prodotti spediti da rivenditori diversi, dovrai seguire le istruzioni specifiche fornite da ciascun rivenditore.

Emarketworld è un marketplace, il che significa che gli articoli venduti sul nostro sito e nel nostro negozio sono di proprietà di fornitori terzi i quali ricevono il pagamento per i loro articoli una volta effettuato l’ordine.

Detto questo, comprendiamo che gli articoli acquistati potrebbero non essre conformi a quanto esplicitato sul sito, quindi emetteremo volentieri un rimborso se è necessario effettuare un reso. La nostra politica di restituzione è la seguente:

  • Le richieste di reso devono essere inviate entro 7 giorni dalla consegna dell’articolo.
  • Gli articoli devono essere spediti a Emarketworld ( Indirizzo presente sull’etichetta di reso ) entro 3 giorni dall’approvazione.
  • I clienti non sono responsabili della spedizione, saremo noi a prenotare il ritiro del pacco, da restituire a noi, direttamente a casa tua.
  • Gli articoli non devono essere mai stati indossati o utilizzati e dovranno essere ricevuti nelle condizioni originali ricevute. Anche la scatola deve essere nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. ( Non utilizzare la scatola del prodotto come imballaggio per evitare eventuali danni della stessa )
  • Una volta che il tuo reso è stato approvato e ricevuto, ti verrà emesso il rimborso a seconda della modalità da te scelta

Si prega di consentire 12/20 ore lavorative dalla ricezione del reso per valutare ed elaborare il reso.

Se ritieni di aver ricevuto un articolo danneggiato o difettoso o si è verificato un errore, ti preghiamo di inviarci un’e-mail a customercare@emarketworld.it con i dettagli del tuo ordine e interverremo subito.

Segnaliamo che non è consentita la restituzione delle seguenti merci:

  • Merci chiaramente personalizzate o prodotte in base a specifiche da te fornite.
  • Merci rapidamente deteriorabili, ad esempio frutta o fiori freschi.
  • Merci che comportano rischi per la salute o l’igiene in caso di apertura della confezione, ad esempio cosmetici, biancheria intima, gioielli per piercing.
  • Registrazioni audio o video o programmi informatici, in caso di apertura della confezione.
  • Giornali, periodici e riviste.

A seconda del metodo di pagamento utilizzato, i rimborsi potrebbero impiegare da uno a cinque giorni lavorativi per apparire sul tuo estratto conto.

Primo passo:

Puoi scegliere tra due opzioni: Restituire la merce – questo significa che desideri restituire l’articolo e chiedere un rimborso completo; o Solo rimborso – ciò significa che o non hai ricevuto l’articolo e stai richiedendo un rimborso completo o hai ricevuto la merce e desideri un rimborso parziale (senza dover restituire la merce).

Secondo passo:

Durante il processo di reclamo si possono discutere i termini di rimborso con il venditore. Se tu e il venditore non riuscite a raggiungere un accordo, Emarketworld potrà intervenire. Durante questa fase, sei ancora libero di negoziare un accordo con il venditore.

Terzo passo:

Puoi scegliere di accettare la proposta del venditore o di Emarketworld. Dopodiché, il processo del reclamo finisce, e verrà effettuato il rimborso.

Quarto passo:

Se hai deciso di ricevere solo un rimborso parziale e quindi tenere comunque l’articolo nonostante non sia conforme o abbia delle diversità, puoi richiedere il rimborso parziale, ossia del 30% e la trattativa viene chiusa.

Se invece hai deciso di richiedere il rimborso completo o un reso e quindi restituire il prodotto, stampa l’etichetta di reso / rimborso da inserire all’interno del pacco, stampa la bolla di accompagnamento che ti invieremo noi per il ritiro del pacco a casa tua e incollala sullo scatolo.

 Scarica etichetta di reso da qui

Richiedi un reso o rimborso

Inserisci il numero di ordine ricevuto via e-mai lal momento dell'acquisto
Indirizzo e-mail utilizzato al momento dell'acquisto
Specifica il motivo del rimborso
Il rimborso completo è comprensivo delle spese di spedizione che sosterrai per spedire l'articolo indietro. Il rimborso del 25% avviene solo se il prodotto è realmente difettoso e non conforme a quanto esposto sul sito. L'articolo dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato
Inserisci di seguito ulteriori specifiche o dettagli

Menù principale