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Resi e rimborsi

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Ti raccomandiamo di leggere le regole dei resi e rimborsi ( Leggi in basso ) e compilare il modulo che trovi in basso per la comunicazione del reso

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori che hanno effettuato acquisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso.

Emarketworld è un marketplace, il che significa che gli articoli venduti sul nostro sito e nel nostro negozio sono di proprietà di fornitori terzi i quali ricevono il pagamento per i loro articoli una volta effettuato l’ordine.

Detto questo, comprendiamo che gli articoli acquistati potrebbero non essre conformi a quanto esplicitato sul sito, quindi emetteremo volentieri un rimborso se è necessario effettuare un reso. La nostra politica di restituzione è la seguente:

  • Le richieste di reso devono essere inviate entro 7 giorni dalla consegna dell’articolo.
  • Gli articoli devono essere spediti a Emarketworld ( Indirizzo presente sull’etichetta di reso ) entro 3 giorni dall’approvazione.
  • I clienti sono responsabili della spedizione. Per la tua protezione, ti suggeriamo di utilizzare un corriere che fornisce informazioni di tracciamento.
  • Gli articoli non devono essere mai stati indossati o utilizzati e dovranno essere ricevuti nelle condizioni originali ricevute. Anche la scatola deve essere nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. ( Non utilizzare la scatola del prodotto come imballaggio per evitare eventuali danni della stessa )
  • Una volta che il tuo reso è stato approvato e ricevuto, ti verrà emesso il rimborso a seconda della modalità da te scelta

Si prega di consentire 12/20 ore lavorative dalla ricezione del reso per valutare ed elaborare il reso.

Se ritieni di aver ricevuto un articolo danneggiato o difettoso o si è verificato un errore, ti preghiamo di inviarci un’e-mail a customercare@emarketworld.it con i dettagli del tuo ordine e interverremo subito.

Primo passo:

Puoi scegliere tra due opzioni: Restituire la merce – questo significa che desideri restituire l’articolo e chiedere un rimborso completo; o Solo rimborso – ciò significa che o non hai ricevuto l’articolo e stai richiedendo un rimborso completo o hai ricevuto la merce e desideri un rimborso parziale (senza dover restituire la merce).

Secondo passo:

Durante il processo di reclamo si possono discutere i termini di rimborso con il venditore. Se tu e il venditore non riuscite a raggiungere un accordo, Emarketworld potrà intervenire. Durante questa fase, sei ancora libero di negoziare un accordo con il venditore.

Terzo passo:

Puoi scegliere di accettare la proposta del venditore o di Emarketworld. Dopodiché, il processo del reclamo finisce, e verrà effettuato il rimborso.

Quarto passo:

Se hai deciso di ricevere solo un rimborso parziale e quindi tenere comunque l’articolo nonostante non sia conforme o abbia delle diversità, puoi richiedere il rimborso parziale, ossia del 30% e la trattativa viene chiusa.

Se invece hai deciso di richiedere il rimborso completo e quindi restituire il prodotto stampa l’etichetta di reso / rimborso da inserire all’interno del pacco. Comunica il tracking code e l’importo della spedizione a customercare@emarketworld.it e provvederemo al rimborso istantaneo. Scarica etichetta di reso da qui

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Il rimborso completo è comprensivo delle spese di spedizione che sosterrai per spedire l'articolo indietro. Il rimborso del 25% avviene solo se il prodotto è realmente difettoso e non conforme a quanto esposto sul sito. L'articolo dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato
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