Resi e rimborsi

Emarketworld è un marketplace, il che significa che gli articoli venduti sul nostro sito e nel nostro negozio sono di proprietà di fornitori terzi i quali ricevono il pagamento per i loro articoli una volta effettuato l’ordine.

Detto questo, comprendiamo che gli articoli acquistati potrebbero non essre conformi a quanto esplicitato sul sito, quindi emetteremo volentieri un rimborso se è necessario effettuare un reso. La nostra politica di restituzione è la seguente:

  • Le richieste di reso devono essere inviate entro 7 giorni dalla consegna dell’articolo.
  • Gli articoli devono essere spediti a Emarketworld ( Indirizzo presente sull’etichetta di reso ) entro 3 giorni dall’approvazione.
  • I clienti sono responsabili della spedizione. Per la tua protezione, ti suggeriamo di utilizzare un corriere che fornisce informazioni di tracciamento.
  • Gli articoli non devono essere mai stati indossati o utilizzati e dovranno essere ricevuti nelle condizioni originali ricevute. Anche la scatola deve essere nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. ( Non utilizzare la scatola del prodotto come imballaggio per evitare eventuali danni della stessa )
  • Una volta che il tuo reso è stato approvato e ricevuto, ti verrà emesso il rimborso a seconda della modalità da te scelta

Si prega di consentire 12/20 ore lavorative dalla ricezione del reso per valutare ed elaborare il reso.

Se ritieni di aver ricevuto un articolo danneggiato o difettoso o si è verificato un errore, ti preghiamo di inviarci un’e-mail a customercare@emarketworld.it con i dettagli del tuo ordine e interverremo subito.

Primo passo:

Puoi scegliere tra due opzioni: Restituire la merce – questo significa che desideri restituire l’articolo e chiedere un rimborso completo; o Solo rimborso – ciò significa che o non hai ricevuto l’articolo e stai richiedendo un rimborso completo o hai ricevuto la merce e desideri un rimborso parziale (senza dover restituire la merce).

Secondo passo:

Durante il processo di reclamo si possono discutere i termini di rimborso con il venditore. Se tu e il venditore non riuscite a raggiungere un accordo, Emarketworld potrà intervenire. Durante questa fase, sei ancora libero di negoziare un accordo con il venditore.

Terzo passo:

Puoi scegliere di accettare la proposta del venditore o di Emarketworld. Dopodiché, il processo del reclamo finisce, e verrà effettuato il rimborso.

Quarto passo:

Se hai deciso di ricevere solo un rimborso paraziale e quindi tenere cmq l’articolo nonostante non sia conforme o abbia delle diversità, puoi richiedere il rimborso parziale, ossia del 40% e la trattativa viene chiusa.

Se invece hai deciso di richiedere il rimborso completo e quindi restituire il prodotto stampa l’etichetta di reso / rimborso da inserire all’interno del pacco. Comunica il tracking code e l’importo della spedizione a customercare@emarketworld.it e provvederemo al rimborso istantaneo. Scarica etichetta di reso da qui

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Il rimborso completo è comprensivo delle spese di spedizione che sosterrai per spedire l'articolo indietro. Il rimborso del 25% avviene solo se il prodotto è realmente difettoso e non conforme a quanto esposto sul sito. L'articolo dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato
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