Resi e rimborsi

Ti raccomandiamo di leggere le regole dei resi e rimborsi ( Leggi in basso )
Per avviare una procedura di reso contattaci su whatsapp ( 3924093005 ) soluzione più rapida, oppure invia una mail a customercare@emarketworld.it

Diritto di Recesso

Emarketworld è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Emarketworld.it, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

 

Qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l’articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

 

In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli acquistati su Emarketworld.it (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni e dei prodotti elencati in questa pagina per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni consulta Le nostre politiche di reso.

 

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto su Emarketworld.it, ad eccezione di:

  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l’acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Se acquisti in qualità di “consumatore”, in caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere il rimborso del prezzo dell’articolo, e delle spese relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Emarketworld sostenute per ricevere l’articolo.

 

Se invece recedi oltre il termine di quattordici giorni di calendario in conformità alla politica dei resi di Emarketworld, ovvero se acquisti in qualità di “professionista” , ti rimborseremo il prezzo del prodotto ma non le spese di spedizione sostenute.

 

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci entro i termini indicati (i) seguendo le istruzioni che troverai alla pagina del Centro resi online. Se desideri assistenza, potrai Contattarci. In alternativa, potrai anche utilizzare il seguente modulo entro i termini sopra indicati: https://www.emarketworld.it/Reso-etichetta.pdf

 

Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso.

 

Rimborseremo il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto l’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito ad Emarketworld, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

 

Gli eventuali costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico. Fatta eccezione per i casi in cui è previsto un reso gratuito, se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

 

Se stai restituendo un articolo appartenente alla categoria “Elettronica”, prima di spedirlo, ricorda di fare una copia dei tuoi dati presenti nel dispositivo e di rimuovere tutti i tuoi dati e contenuti personali dal dispositivo per proteggere la tua privacy. In ogni caso, restituendo l’articolo autorizzi Emarketworld ad effettuare, anche tramite fornitori esterni, la completa cancellazione dei dati presenti sul dispositivo.

 

Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente e di restituirlo utilizzando l’etichetta personalizzata per il reso.

Maggiori informazioni sui termini e condizioni operative sono disponibili alla nostra sezione Politiche di reso https://www.emarketworld.it/resi-e-rimborsi/

Ti ricordiamo che i diritti qui riconosciuti si applicano esclusivamente alle vendite effettuate da Emarketworld su Emarketworld.it. Per quanto riguarda i prodotti acquistati da terzi, ti consigliamo di consultare attentamente la politica resi del relativo venditore.

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dell’ordine effettuato, potrai restituirlo e venire interamente rimborsato.

il venditore ha quattordici giorni per restituire l’importo speso.

Se, per qualsiasi ragione, il consumatore non è soddisfatto del proprio ordine può fare il reso della merce e ottenerne il rimborso. Con la restituzione dell’articolo acquistato, il cliente potrà richiedere al venditore il rimborso dell’intero importo speso per l’acquisto della merce restituita.

L’importo da rimborsare comprende non solo il prezzo pagato ma anche il costo già sostenuto per la sua spedizione.  Si tratta di un diritto del cliente che non può essere gravato da costi e che deve avvenire entro i termini stabiliti dalla legge.

Dovrai registrare il reso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine e rispedire la merce al rivenditore, in base alle istruzioni da questi impartite, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla registrazione del reso.

Qualora l’ordine riguardi prodotti spediti da rivenditori diversi, dovrai seguire le istruzioni specifiche fornite da ciascun rivenditore.

Emarketworld è un marketplace, il che significa che gli articoli venduti sul nostro sito e nel nostro negozio sono di proprietà di fornitori terzi i quali ricevono il pagamento per i loro articoli una volta effettuato l’ordine.

Detto questo, comprendiamo che gli articoli acquistati potrebbero non essre conformi a quanto esplicitato sul sito, quindi emetteremo volentieri un rimborso se è necessario effettuare un reso. La nostra politica di restituzione è la seguente:

  • Le richieste di reso devono essere inviate entro 7 giorni dalla consegna dell’articolo.
  • Gli articoli devono essere spediti a Emarketworld ( Indirizzo presente sull’etichetta di reso ) entro 3 giorni dall’approvazione.
  • I clienti non sono responsabili della spedizione, saremo noi a prenotare il ritiro del pacco, da restituire a noi, direttamente a casa tua.
  • Gli articoli non devono essere mai stati indossati o utilizzati e dovranno essere ricevuti nelle condizioni originali ricevute. Anche la scatola deve essere nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. ( Non utilizzare la scatola del prodotto come imballaggio per evitare eventuali danni della stessa )
  • Una volta che il tuo reso è stato approvato e ricevuto, ti verrà emesso il rimborso a seconda della modalità da te scelta

Si prega di consentire 12/20 ore lavorative dalla ricezione del reso per valutare ed elaborare il reso.

Se ritieni di aver ricevuto un articolo danneggiato o difettoso o si è verificato un errore, ti preghiamo di inviarci un’e-mail a customercare@emarketworld.it con i dettagli del tuo ordine e interverremo subito.

Segnaliamo che non è consentita la restituzione delle seguenti merci:

  • Merci chiaramente personalizzate o prodotte in base a specifiche da te fornite.
  • Merci rapidamente deteriorabili, ad esempio frutta o fiori freschi.
  • Merci che comportano rischi per la salute o l’igiene in caso di apertura della confezione, ad esempio cosmetici, biancheria intima, gioielli per piercing.
  • Registrazioni audio o video o programmi informatici, in caso di apertura della confezione.
  • Giornali, periodici e riviste.
  • Tutti i prodotti che presentano un sigillo di chiusura, una volta aperto non possiamo accettare il reso ( Ed esempio cellulare, TV, Notebook, smartwatch )

A seconda del metodo di pagamento utilizzato, i rimborsi potrebbero impiegare da uno a cinque giorni lavorativi per apparire sul tuo estratto conto.

Capito come fare il reso, occorre ora conoscere come ottenere il rimborso. Infatti solo una volta che il venditore ha ricevuto il prodotto reso presso i propri magazzini di raccolta, potrà procedere con il rimborso del prezzo.

Si tenga  presente che tra la data in cui l’articolo è rispedito e quella in cui è ricevuto presso il centro resi possono a volte trascorrere parecchi giorni. Una volta ricevuto l’articolo e verificate le sue condizioni, il consumatore ha diritto di ricevere il rimborso entro il termini di 14 giorni dal ricevimento [1].

Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che è stato scelto al momento  dell’acquisto. Pertanto occorrerà tenere sempre attivo lo stesso strumento con il quale è stato pagato l’articolo  fintanto che non avvenga l’accredito dell’intero importo speso. Qualora ciò non sia possibile è consigliabile comunicare per tempo uno strumento  sostituto al venditore, meglio se già all’atto della richiesta di reso.

Commissioni trattenute sul reso in base al pagamento utilizzato

Pagamento con Scalapay: Trattenuta su importo ordine al 2.8% del totale dell’ordine

Tutti gli altri metodi di pagamento non prevedono commissioni trattenute

A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all’accredito dell’importo possono essere diverse:

  • Carta di credito o debito: la banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l’importo. Puoi richiedere la lista dei movimenti della tua carta per visualizzare l’accredito o potrai contattare la tua banca per sapere in quale data esattamente l’accredito sarà disponibile
  • PayPal: l’accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all’input del rimborso
  • Bonifico bancario: l’accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario.

Se desideri annullare un ordine devi farlo entro 10 ore dal momento dell’invio dell’ordine in quanto una volta spedito l’articolo non possiamo emettere il rimborso.

Se desideri annullare un ordine prima che l’articolo ti viene consegnato dovrai richiedere un ritiro della merce ( a carico nostro ). Una volta che la merce rientra in nostro possesso potrai richiedere il rimborso totale dell’ordine.

Primo passo:

Puoi scegliere tra due opzioni: Restituire la merce – questo significa che desideri restituire l’articolo e chiedere un rimborso completo; o Solo rimborso – ciò significa che o non hai ricevuto l’articolo e stai richiedendo un rimborso completo o hai ricevuto la merce e desideri un rimborso parziale (senza dover restituire la merce).

Secondo passo:

Durante il processo di reclamo si possono discutere i termini di rimborso con il venditore. Se tu e il venditore non riuscite a raggiungere un accordo, Emarketworld potrà intervenire. Durante questa fase, sei ancora libero di negoziare un accordo con il venditore.

Terzo passo:

Puoi scegliere di accettare la proposta del venditore o di Emarketworld. Dopodiché, il processo del reclamo finisce, e verrà effettuato il rimborso.

Quarto passo:

Se hai deciso di ricevere solo un rimborso parziale e quindi tenere comunque l’articolo nonostante non sia conforme o abbia delle diversità, puoi richiedere il rimborso parziale, ossia del 30% e la trattativa viene chiusa.

Se invece hai deciso di richiedere il rimborso completo o un reso e quindi restituire il prodotto, stampa l’etichetta di reso / rimborso da inserire all’interno del pacco, stampa la bolla di accompagnamento che ti invieremo noi per il ritiro del pacco a casa tua e incollala sullo scatolo.

 Scarica etichetta di reso da qui

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