Migliori profumi da uomo e da donna per un regalo perfetto

IL REGALO IDEALE, I MIGLIORI PROFUMI PER LUI E PER LEI

“Il profumo dà il tocco finale all’eleganza: è un dettaglio che sottolinea finemente il look, un extra invisibile che completa la personalità di un uomo o una donna. Senza
di esso manca qualcosa”. Parola di Gianni Versace.

Negli ultimi anni il mercato dei profumi ha raggiunto quasi i 5 miliardi di dollari di fatturato e proprio l’Italia si posizione come il quinto mercato mondiale, rappresentandone circa il 5%. Un mercato in forte espansione che fa delle fragranze italiane il regalo ideale per ogni occasione

Regalare un profumo è comunicare un messaggio poiché attraverso di esso trasmettiamo l’immagine che si ha dell’altro. Tuttavia, la scelta presenta una serie di insidie, regalare un profumo infatti non è semplice eppure il gioco vale la candela.

Il profumo è lo specchio della nostra persona e veder riflettere un’immagine in cui non ci ritroviamo potrebbe causare il fallimento totale, mentre al contrario una giusta scelta ci metterebbe nelle mani il regalo perfetto.

Ecco quindi una serie di regole per scegliere il profumo perfetto.

  • Conoscere i gusti personali
  • Considerare la personalità
  • Qual è l’occasione?
  • La qualità al primo posto
  • Approfondire la ricerca

Attraverso una dettagliata e approfondita analisi ecco le migliori possibili scelte

Migliori profumi da uomo

Sono circa trent’anni che l’Accademia del Profumo elegge le migliori flagranze dell’anno per condividere e tramandare l’antica arte di miscelare sentori e fragranze olfattive.
A settembre, nella cornice della Milano Beauty Week, sono state elette le migliori fragranze per uomo del 2023.

Armani Code Parfum

Primo classificato è l’Armani Code Parfum, profumo legnoso quindi caldo e intenso, l’ideale per uomini sicuri di sé.

 

Hugo Boss Bottled Parfum

Un vero concentrato di aromi, dolce e poco invasivo, è il Boss Bottled Parfum, contraltare del pungente Hero di Burberry.

 

Noir Extreme Parfum di Tom Ford

Se si ricerca un profumo capace di avvolgere e intenso data l’alta concentrazione di aromi, il Noir Extreme Parfum di Tom Ford è la scelta ideale

Migliori profumi da donna

Luca Turin, biochimico, nel suo saggio Profumi: la guida ha recensito circa 1.200 profumi attribuendo un punteggio in base alla miglior riuscita. Nella top10 alcune delle miglior occasioni da cogliere al volo.

Aromtics Elixir di Clinique

 

Singolare e anticonformista, la descrizione ideale dell’Aromtics Elixir di Clinique, adatto e donne uniche e autonome.

Opium di Yves Saint Laurent

 

Atmosfera orientare e speziato, l’Opium di Yves Saint Laurent, mentre dolce e delicato l’Angel di Mugler rappresentano la scelta perfetta per sentirsi amata e coccolata.

Light Blue di Dolce e Gabbana

 

Infine, per donne solari ed energiche il Light Blue di Dolce e Gabbana, capace di rendere la tipica freschezza mediterranea.

Sorprendi e colpisci, scegli l’aroma ideale per il regalo perfetto.
Su Emarketworld l’attenzione al dettaglio fa la differenza

 

Lascia un commento

Menù principale