L’estensione GARANZIA3, una volta attivata sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati dal produttore nell’originale di garanzia e vigente al momento dell’acquisto del bene.
Il prodotto acquistato sarà completamente ripristinato: gratis!
Tipo di garanzia
Opzione Garanzia 3 – 3 anni in più
Servizio di Assistenza Tecnica finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del Produttore per 3 anni (mesi 36)
➢ Attivabile ONLINE entro 12 mesi dalla data di acquisto del prodotto
➢ Ha validità dallo scadere della garanzia legale (24mesi)
➢ Ha una durata massima di 60 mesi dalla data di acquisto del prodotto
➢ È utilizzabile per qualsiasi prodotto di Informatica, Telefonia, Tv, Audio, Video, Videosorveglianza, Fotografia, Multimedia, Consolle giochi, Elettrodomestici per la casa, Climatizzazione, Fitness e Bricolage
Opzione Garanzia 3 – COVER
Estensione del Servizio Tecnico per DANNO ACCIDENTALE
Servizio di Assistenza Tecnica finalizzato alla riparazione del prodotto per danno accidentale.
➢ Deve essere acquistata nella stessa data del prodotto da coprire ed attivata ONLINE entro e non oltre 7 giorni dalla data di acquisto.
➢ Ha una durata massima di 12 mesi dalla data di acquisto prodotto.
➢ È utilizzabile per qualsiasi prodotto di Informatica, Telefonia, Tv, Audio, Video, Fotografia, Multimedia, Elettrodomestici per la casa, Climatizzazione, Fitness e Bricolage.
Opzione Garanzia 3 – COMBI 2+1
2 anni di estensione del servizio tecnico + 1 anno di copertura dal danno accidentale
Servizio di assistenza tecnica finalizzato ad una singola riparazione esclusivamente in caso di danno accidentale nei primi 12 mesi dalla data d’acquisto del prodotto ed alla prosecuzione della garanzia del produttore per 2 anni, che rinnova nel tempo tutti i servizi di manutenzione e post-vendita garantiti dalle aziende produttrici.
• Da attivare ONLINE entro 7 giorni dalla data di acquisto del prodotto.
• È utilizzabile per qualsiasi prodotto di Informatica, Telefonia, Tv, Audio, Video, Videosorveglianza, Fotografia, Multimedia, Consolle giochi, Elettrodomestici per la casa, Climatizzazione, Fitness e Bricolage
Opzione Garanzia 3 – DISPLAY
Servizio di Assistenza Tecnica finalizzato alla riparazione dello schermo per danno accidentale
➢ Attivabile scaricando l’apposita App Garanzia3 su Google Play, Apple Store o AppGallery su un dispositivo con display integro e funzionante
➢ Ha una durata massima di 12 mesi dalla data di attivazione del certificato ma rinnovabile, ripetendo l’attivazione.
➢ È utilizzabile per prodotti di Informatica e Telefonia.
➢ E’ utilizzabile per prodotti NUOVI ed USATI
Settori di attivazione
- Informatica
- Telefonia
- TV
- Dispositivi Audio e Video
- Videosorveglianza
- Foto/Cine/Multimedia/Consolle giochi
- Elettrodomestici per la casa
- Climatizzazione
- Fitness
- Fai da te
COSA SI INTENDE PER MASSIMALI?
Il massimale di copertura dai costi di riparazione è legato alla tipologia di certificato acquistato.
L’utente ha diritto, lungo l’arco dei tre anni di estensione, ad un numero illimitato di interventi. Il massimale del certificato indicato rappresenta la spesa massima sostenibile per ciascun singolo ripristino, sostituzione del prodotto o eventuale rimborso.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, Garanzia3 proporrà la sua sostituzione o il rimborso del valore di acquisto del bene, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto.
In cosa consiste
GARANZIA3 è il servizio di assistenza tecnica finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene.
E’ un coupon virtuale da attivare che verrà inviato all’indirizzo email inserito al momento dell’ordine
GARANZIA3 è l’estensione del servizio tecnico che prolunga la vita di qualsiasi prodotto di elettronica di consumo per 3 anni in più, riparandolo senza costi aggiuntivi.
Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente né verrà chiesta alcuna anticipazione in somme di denaro.
Sono esclusi dal servizio tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso – con dolo o colpa – dal cliente o dovuti alla normale usura della componentistica.
Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi, provvederemo immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all’eventuale riparazione.
Nel caso di irreparabilità del prodotto, GARANZIA3 prevede la sostituzione o l’eventuale rimborso.
Inoltre, con l’acquisto di GARANZIA3, vi offriremo anche consulenza gratuita per risolvere qualsiasi problema o difficoltà di comprensione dei termini della garanzia legale.
Per conoscere i dettagli su GARANZIA3, per richiedere informazioni sui nostri servizi o per comunicare il guasto dell’apparecchio, al termine della garanzia legale, basterà contattare il numero verde (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00).
Vantaggi
- 3 anni in più di protezione dopo la scadenza della garanzia legale gratuita di 2 anni del venditore
- Riparazione o sostituzione del prodotto
- Rimborso del prezzo del prodotto, se non riparabile o sostituibile
- Attivabile online entro un anno dall’acquisto
Il servizio tecnico Garanzia3 è prestato da Business Company S.p.a. – Pontecagnano Faiano (SA). Si attiva online (www.garanzia3.it) o inviando il tagliando del certificato entro 12 mesi dall’acquisto. Decorre dal giorno successivo alla scadenza della garanzia legale che attribuisce ai consumatori il diritto a ottenere a titolo gratuito dal venditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro due anni dalla consegna. La durata massima del servizio è 60 mesi dalla data di acquisto. La riparazione del prodotto non potrà avere un costo per Business Company S.p.a. superiore a 500 euro. In caso di rimborso, verrà restituito il prezzo di acquisto meno il 10% per ogni anno trascorso dall’acquisto. Sono esclusi danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati, in ogni caso, con dolo o colpa dell’utente o dovuti alla normale usura della componentistica
CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO
REGOLAMENTO
GARANZIA3 è il servizio di assistenza tecnica finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, ovvero, in caso di impossibilità a procedere alla riparazione e/o sostituzione, si procederà al rimborso del prezzo d’acquisto decurtato di una percentuale connessa alla vetustà del bene, come di seguito descritto.
ATTIVAZIONE
Garanzia3 dovrà essere attivata dal Cliente, collegandosi al sito web www.garanzia3.it, entro e non oltre un anno dalla data di acquisto del prodotto da coprire. Attivando Garanzia3 la Business Company S.p.A. offrirà al Cliente la prosecuzione della garanzia offerta dal produttore, attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, nei limiti ed alle condizioni di seguito riportate.
DURATA E DECORRENZA
Garanzia3 è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore per 3 anni (ovvero per un periodo di tempo inferiore nel caso di durata della garanzia originaria del produttore superiore ad anni 2) ed avrà la decorrenza di seguito indicata.
Il servizio di assistenza offerto da Garanzia3 non potrà avere una durata eccedente il 60° mese dall’acquisto del prodotto da assistere.
La decorrenza del servizio Garanzia3, per ciascun apparecchio/prodotto identificato nel certificato sarà così fissata:
-
- In caso di acquirente consumatore si attiverà il primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale pari a 2 anni;
- In caso di acquirente professionale si attiverà il primo giorno successivo alla scadenza della garanzia del produttore, pari solitamente a 1 anno.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il servizio di assistenza sarà erogato con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nel certificato di garanzia originale rilasciato dal produttore e vigente al momento dell’acquisto del bene. Nell’ipotesi in cui non venga fornito dal produttore del bene un certificato di garanzia, si farà riferimento alle condizioni di garanzia presenti sul sito internet del produttore medesimo ovvero su altra piattaforma.
La riparazione per singolo intervento, nell’arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal certificato, pari a 250,00 / 500,00 / 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del tipo di certificato scelto).
Sono esclusi dal servizio di assistenza, tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal Cliente o dovuti alla normale usura della componentistica.
Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi la Business Company S.p.A. provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all’eventuale riparazione.
Per la riparazione del prodotto non è prevista alcuna franchigia a carico del Cliente.
Durante il periodo di vigenza della Garanzia Legale, la Business Company S.p.A. offrirà ai clienti servizi informativi finalizzati al corretto utilizzo della stessa.
A partire dal primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale il Cliente potrà riparare il prodotto senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando Garanzia3.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, Garanzia3 proporrà la sua sostituzione o il rimborso del valore di acquisto del prodotto, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto.
REGOLE IN PRESENZA DI GUASTO
Al momento del guasto dell’apparecchio, a partire dal termine della Garanzia Legale, il Cliente dovrà collegarsi al sito www.garanzia3.it o scrivere un’e-mail al seguente indirizzo: assistenza@garanzia3.it, oppure contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) per comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi del certificato Garanzia3; il servizio clienti provvederà a verificarne la correttezza e comunicherà al Cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del prodotto.