Antifurto casa? Come avere un sistema di sicurezza e videosorveglianza sicuro e fai da te

In Italia avviene un furto ogni 3 minuti. Ecco come proteggersi dai ladri quest’estate

Immagina questo:
sei appena tornato dalle tue vacanze estive.
Ti sei divertito, sei abbronzato e rilassato.
Arrivi davanti alla porta di casa e…
“Oddio?!”
La serratura è stata forzata.
Entri ed è tutto messo a soqquadro.
Tutti gli oggetti di valore non ci sono più…
Un incubo, vero?

Devi sapere che in Italia avviene un furto nelle abitazioni private ogni 3 minuti.
Esatto, hai letto bene…

Oggi è successo a qualcun altro ma, domani, potrebbe succedere a te.
Purtroppo, la maggior parte di questi furti rimane senza un colpevole, e i ladri non vengono né individuati dalle forze dell’ordine, né puniti dalla giustizia.

Questo perché la maggior parte delle abitazioni non ha un sistema di sicurezza o un sistema di allarme.

Perché è utile avere un sistema di sicurezza in casa con videocamere di sorveglianza?

In Italia si contano 182mila rapine all’anno all’interno delle abitazioni private, quasi 500 al giorno, ossia una ogni 3 minuti circa. La maggior parte di tali furti rimane senza un colpevole, e gli autori non vengono né individuati dalle forze dell’ordine, né puniti dalla giustizia

Aumento dei furti durante il periodo estivo

D’estate i furti aumentano del 2,5%

D’estate tutti i pensieri sono concentrati sul fatidico arrivo delle vacanze, sulla valigia da preparare prima di partire per un viaggio all’insegna del relax e divertimento.

Allo stesso modo, in questo periodo l’attenzione dei ladri è richiamata dalle case vuote, dalla cassetta degli attrezzi da preparare per colpire nel periodo migliore nel quale entrare in azione.

Furti estivi in continuo aumento

L’aumento dei furti durante il periodo estivo è un fenomeno in aumento, come dimostrato dalle numerose ricerche di settore.

L’ultimo studio del 2019, firmato da Uecoop (Unione europea delle cooperative), su base Istat certifica: 200mila colpi all’anno in appartamento, oltre 500 al giorno. Bersagliato il nord. Vittime più di 15 famiglie ogni mille; al sud scendono a 9.

L’orario preferito dai delinquenti va dalle 18 alle 21; segue la mattina (9-12); in terza posizione il primo pomeriggio (15-18). In altre parole, questi dati sconfortanti confermano che la nostra abitazione è quasi sempre a rischio. (fonte: Transcrime, centro universitario di ricerca di criminologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Come faccio a controllare il mio appartamento a distanza con il telefonino?

La soluzione “smart” per la videosorveglianza a distanza della propria abitazione è rappresentata dalle microcamere, in particolare dalle cosiddette micro telecamere collegate al cellulare. Si tratta di mini telecamere wifi dotate di una app di controllo.

Quale telecamera di videsorveglianza scegliere?

Per peggiorare la situazione, siamo in estate.
I ladri adorano questa stagione!
La gente va in ferie rilassata e loro possono commettere i loro crimini in totale
tranquillità.

Lo so cosa stai pensando…
“Non voglio spendere centinaia di euro per un impianto di sorveglianza che
dev’essere montato da dei professionisti e revisionato poi ogni anno”

Infatti, non devi!
Migliaia di persone in tutta Italia si stanno tutelando contro i furti estivi con dei piccoli accessori tecnologici poco costosi ed estremamente efficaci.

Parliamo di piccole telecamere wi-fi che puoi controllare da remoto con il tuo
smartphone.

Le installi autonomamente, le colleghi all’app e il gioco è fatto.

Scopriamo oggi quali sono le migliori videocamere di sorveglianza da interno.

  • Telecamere WiFi, ideali per monitorare la nostra abitazione tramite smartphone e tablet, dalle evolute funzionalità, ma dal prezzo contenuto.
  • Telecamere installabili con facilità e dall’elevata risoluzione, dotate anche di visione notturna.

Migliori sistemi di sicurezza per casa consigliati da Emarketworld

Tp-link tapo c320ws telecamera di sorveglianza ip wireless qhd microsd visione notturna a full-color e starlight impermeabile ip66 compatibile con alexa white

Iniziamo con la nuova TP-Link Tapo C320WS: una completa videocamera di sorveglianza dal costo contenuto. Un modello con risoluzione Full HD, dotato di un motorino elettrico che permette una rotazione della camera di 360 gradi in orizzontale e di 114 gradi in verticale. Non dimentichiamo lo slot per la MicroSd fino a 128 GB, l’audio bidirezionale e la visione notturna fino a 8 metri. Camera installabile anche a soffitto, dotata di sistema di rilevazione dei movimenti e accompagnata da una completa app in italiano. Ricordiamo, infine, la compatibilità con gli assistenti virtuali Amazon Alexa e Google Assistant e la Privacy Mode che chiude fisicamente l’obiettivo della telecamera.

Ezviz ty2 videocamera di videosorvegliana full hd 1080p wi-fi rotazione 360 gradi visione notturna compatibile con alexa

Telecamera Motorizzata Intelligente
Tieni d’occhio la tua proprietà facilmente grazie al campo visivo a 360° e alle funzionalità di smart tracking della telecamera TY2. Sicurezza tutto il giorno e tutta la notte.

Nessun punto cieco.
Ogni angolo è sotto controllo, con una sola telecamera TY2. Il grande campo visivo a 360 gradi garantisce una copertura completa, per non perdere nessun dettaglio.

Categorie popolari

Lascia un commento

Menù principale