Accordo per gli utenti

Scopo di EmarketWorld

EmarketWorld è una piattaforma di commercio elettronico che offre ai propri utenti/negozi la possibilità di vendere e acquistare oggetti da qualunque luogo.

EmarketWorld non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all’acquirente, non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori.

Anche se possiamo offrire indicazioni su prezzi, servizi postali e altre informazioni relative alla fornitura dei nostri Servizi, ta­­li indicazioni e informazioni sono solamente indicative e l’utente può decidere di non utilizzarle. EmarketWorld non rivede le inserzioni degli utenti o i contenuti immessi dagli utenti nei siti.

EmarketWorld non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all’esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; la veridicità o l’accuratezza dei contenuti degli utenti, delle inserzioni e dei Feedback; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. EmarketWorld non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione o di restituire un oggetto.

Recesso

EmarketWorld e gli utenti possono recedere dal presente Accordo con un preavviso di due mesi. In caso di recesso, EmarketWorld provvederà a cancellare l’account e ogni stato associato all’account, cancellare i prodotti e le offerte.

Condizioni per l’acquisto degli oggetti

Quando un utente acquista un oggetto, accetta di:

      • di impegnarsi a leggere l’intera inserzione di vendita prima di impegnarsi ad acquistare un oggetto
      • di stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto di un oggetto quando si impegna ad acquistare un oggetto
      • aver letto e accettato i termini e condizioni del sito web
      • aver letto e dato il consenso al trattamento dei dati personali come esplicitamente espresso nella privacy policy del sito web

Resi e rimborsi

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori che hanno effettuato acquisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso.

I venditori possono creare regole per automatizzare le restituzioni e i rimborsi in determinate circostanze. I venditori possono rimuovere o personalizzare le preferenze per la restituzione. Ti impegni a rispettare le nostre regole sulla restituzione. Dichiari il tuo assenso alle regole sulla restituzione.

In caso di restituzione dell’oggetto o di annullamento della transazione  acconsenti che, per rimborsare l’acquirente, PayPal riaccrediti l’importo del rimborso (nella stessa o in altra valuta) dal tuo account PayPal.

Responsabilità

EmarketWorld cerca di mantenere il sito e i Servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non può garantire la continua operatività o l’accesso continuo ai Servizi. Offerte, aggiornamenti e altre funzionalità di notificazione nei Servizi EmarketWorld possono non funzionare in tempo reale. Tali funzionalità sono soggette a ritardi al di fuori del controllo di EmarketWorld. Nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, EmarketWorld (inclusi le società controllanti, controllate, affiliate, gli amministratori, gli agenti e i dipendenti) non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino, direttamente o indirettamente.

Spedizioni

  • Si garantisce la consegna entro i giorni lavorativi esposti sul sito web nella scheda prodotto. I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
  • Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
  • Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere farà 3 tentativi di consegna; dopo il terzo, l’ordine andrà in deposito.
  • Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.
  • La spedizione può essere sia gratuita sia con un costo che viene comunque evidenziato nell’inserzione di vendita.

Il Cliente sarà tenuto aggiornato durante tutta la durata della transazione. Dal momento dell’invio dell’ordine riceverai un codice tracking dell’ordine e l’indirizzo web dove poter seguire online lo stato della consegna della propria spedizione e conoscere la data prevista in cui riceverai l’ordine. Per maggiori informazioni sul tuo ordine, qualora non avessi creato un account, puoi monitorarlo dal seguente link https://www.emarketworld.it/order-tracking/

Nel caso in cui i dati del Cliente indicati nell’ordine risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna), il venditore prenderà contatto con il Cliente  medesimo prima di evadere l’ordine.

Al ricevimento del prodotto, il Cliente, ovvero soggetto da questi incaricato, è invitato a controllare:

  • che il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”; in caso contrario il plico si considererà consegnato correttamente;
  • che i prodotti corrispondano a quanto  indicato nel documento di trasporto e/o nella  fattura sia per numero che per tipologia; eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo; in caso contrario il contenuto del plico si considererà immune da vizi e/o difetti.

Menù principale